Preghiera da recitare il venerdì per la liberazione delle anime del Purgatorio

Preghiera da recitare il venerdì

Il Venerdì è un giorno speciale, il giorno in cui Gesù ha sofferto per la salvezza delle nostre anime. Ognuno di noi può liberare tante anime dalle sofferenze del Purgatorio ogni Venerdì.

Preghiera per la liberazione delle anime del Purgatorio

Recitata 33 volte il venerdì Santo, il 2 Novembre e il 25 Dicembre, libera 33 Anime del Purgatorio. Recitata 50 volte ogni venerdì, ne libera 5. Venne confermata dai papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI.

Preghiera

Ti adoro o Croce Santa, che fosti ornata del corpo sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del Suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen.

ORAZIONE da recitarsi davanti al Crocifisso


Adoro te, Croce preziosa, che con le venerabili membra del mio Signore Gesù Cristo foste adornata, e col suo preziosissimo sangue tinta. Adoro te mio Dio, posto su quella Croce per amor mio.

Pater, Ave, Gloria e Requiem
Con questa Orazione si liberano tre anime dal Purgatorio ogni venerdì che si recita, e 33 al Venerdì Santo. CON APPROVAZIONE ECCLESIASTICA

PREGHIERA PER IL VENERDI’

Signore Gesù, ricordiamo la tua Passione e la tua Morte, dalle quali sono venute a noi il perdono e la Grazia. Ti offriamo la fatica e la lotta spirituale che oggi ci attende. In particolare vogliamo offrirti il piccolo sacrificio che ci costa ubbidire alla Legge dell’astinenza dalle carni. Fa, Signore, che partecipando sulla terra alle tue sofferenze, meritiamo di essere con Te nella gioia del Paradiso. Così sia.

PREGHIERA PER IL VENERDI’ SANTO di Paolo VI

Siamo qui, o signore Gesù. Siamo venuti come i colpevoli ritornano sul luogo del delitto, siamo venuti come colui che Ti ha seguito, ma Ti ha anche tradito, tante volte fedeli e tante volte infedeli, siamo venuti  per riconoscere il misterioso rapporto fra i nostri peccati e la Tua Passione: l’opera nostra e l’opera Tua, siamo venuti per batterci il petto, per domandarti perdono, per implorare la Tua misericordia, siamo venuti  perchè sappiamo che Tu puoi, che Tu vuoi perdonarci, perchè Tu hai espiato per noi. Tu sei la nostra redenzione e la nostra speranza.

Leggi anche Rosario delle lacrime.

Facebook